We can Dance à l’Alguer: pasqua e pasquetta all’insegna della buona musica
La ‘Drum & Bass’ approda anche ad Alghero. Il genere, nato a a Londra intorno alla metà degli anni ’90 e reso celebre in Italia dal Maffia, mitico locale di Reggio Emilia, approda in città per la terza edizione di “Weekend (we can) dance à l’Alguer”. L’evento si terrà la domenica di Pasqua al Poco Loco. Ospite speciale della serata il dj e produttore cagliaritano Maurs, nome di livello internazionale nel panorama drum & bass. Riconoscimenti al suo lavoro arrivano anche da esperti del settore oltre che dalla recente recensione sul più importante magazine del clubbing mondiale ‘Dj Mag’. La serata di Pasqua al Poco Loco, ospiterà, oltre a Maurs, dj Spitfire Beatz (Alghero) e dj Ekl&Okio (Sassari).
L’appuntamento “Weekend (we can) dance à l’Alguer”, ideato ed organizzato dall’associazione Primigenia, è stato sin dal 2011 parte integrante della manifestazione Primavera in Riviera, quest’anno largamente ridimensionata: per il concerto di pasquetta mancheranno infatti i Train To Roots e i Casino Royale.
Tanta ottima musica anche al Miramare Music Pub: sabato 30 e domenica 31 (in pre-serata) suoneranno rispettivamente Main e Bettosun, due nomi noti nel panorama regionale e fautori di un’ottima electro-deep e solare techouse. Per la giornata di pasquetta, sempre al Miramare Music Pub, si esibiranno tanti djs fra cui Lello 135, Beppe Spanu, Jhon Tessitore e Stefano Crabuzza, che inizieranno a far girare i dischi dall’ora di pranzo fino a tarda notte. Come recita la denominazione, anche ad Alghero, “we can dance”.