Volley, la Web Project Sottorete promossa in serie C
Dopo 15 anni la pallavolo maschile algherese ritorna in serie C.
Per la prima volta nella sua storia la Web Project Sottorete, fondata nel 2008, a distanza di 15 anni dalla serie C e 12 anni dalla b2, massima serie raggiunta da una squadra catalana, raggiunge il campionato di serie C nella pallavolo maschile. I ragazzi di Alghero hanno vinto la gara finale dei playoff del campionato maschile di Serie D della FIPAV, battendo la ASD Sirio Orosei per tre a uno.
La gara è stata dominata dai ragazzi di mister Guido che hanno vinto agevolmente i primi due set che si sono conclusi con il risultato di 17 a 25 e 10 a 25. Nonostante la confitta per 25 a 23 nel terzo set, gli algheresi hanno ristabilito l’ordine nel quarto e decisivo set, vinto 15 a 25. Gli atleti della Sottorete sono quindi ufficialmente campioni e raggiungono la promozione al campionato di serie C per la prossima stagione.
“Abbiamo vinto tre a uno, è andata bene – ha detto con soddisfazione il mister Guido-. La promozione in serie C è meritata e voluta. Avevamo il dente avvelenato da quando abbiamo vinto il campionato di serie D nel 2019/2020 e a causa del covid abbiamo dovuto rinunciare alla serie C. Ci siamo rifatti alla grande quest’anno”.
“Massima soddisfazione, – ha aggiunto Pitzolu – aver potuto partecipare dal vivo con dei playoff giocati alla grande, specialmente in semifinale a Cagliari, ma anche l’andata della finale. Ora ci aspetta la serie C. Cogliamo l’occasione per invitare i giovani che amano il nostro sport affinchè vengano a giocare con noi, siamo certi che si divertiranno. Forza Sottorete e la pallavolo algherese.”