Wheelchair tennis: al via il doppio appuntamento internazionale ad Alghero
E’ tutto pronto sui campi del Tc Alghero per un doppio appuntamento che sa di “prima volta”. L’Asdc Sardinia Open, organizzatrice dell’omonimo torneo (che da l’appuntamento all’ultima settimana di settembre), accompagnata per l’occasione dal nuovo main sponsor “èambiente”, in questo 2022 propone anche due tornei di categoria “Futures”, quella che vede i tennisti rampanti alla vittoria dei punti utili per scalare le classifiche mondiali.
Il primo appuntamento è da oggi, giovedì 23 a domenica 26 giugno con l’Alghero Open 1 (con sorteggio del tabellone oggi, mercoledì, alle 18), mentre i secondo inizierà subito dopo, da lunedì 27 a giovedì 30, entrambi con ingresso libero. I tornei hanno entrambi un montepremi di 4520 dollari e vedranno la disputa dei tornei di singolare e doppio maschile, femminile e Quad.
Saranno presenti alla manifestazione Alghero Open EAMBIENTE 65 giocatori provenienti da 17 diverse Nazioni . Tra i tennisti sardi, spiccano le presenze di Luca Arca (nella foto) nel tabellone maschile e di Marianna Lauro nel femminile. Nella categoria Quad, parte con i favori del pronostico Il bresciano Alberto Saja.
Importante anche il contingente estero, con in prima fila il francese Laurence Giammartini, numero 1 al mondo nel 2008 ed è ancora decisamente competitivo nonostante abbia scelto di partecipare a pochi eventi stagionali. Nel femminile, attenzione alla giovane armata olandesi, storicamente sempre fortissime in campo internazionale.