Wine Wednesday, ad Alghero l’evento che unisce inglese e vino
La vineria ed enoteca La Cantina, in via XXIV Maggio, mercoledì 6 novembre ripropone il Wine Wednesday, un evento unico che unisce il piacere del vino alla pratica della lingua inglese
Mercoledì 6 novembre Alghero riaccoglie il format Wine Wednesday, all’interno del progetto Alghero International Meetup: un’occasione per riscoprire l’atmosfera cosmopolita della città, a partire dalle 18.30 presso La Cantina, enoteca situata in via XXIV Maggio. Anche in autunno Alghero si apre al mondo: La Cantina diventa il luogo di ritrovo ideale per italiani e stranieri che vogliono arricchire il proprio bagaglio linguistico e culturale in un ambiente informale, incontrando nuove persone.
Wine Wednesday – un format ideato dal team creativo della Cantina Santa Maria La Palma e dedicato alla community Alghero English Speakers – è un evento semplice ma ricco di possibilità. L’esperienza è immediata: si entra a La Cantina, si sceglie un calice di vino e ci si accomoda a un tavolo per scambiare due chiacchiere in inglese, fare pratica linguistica e trascorrere una serata in buona compagnia. Un’opportunità speciale per migliorare il proprio inglese, esplorare nuove culture e ampliare la rete di conoscenze, accompagnati da una selezione di vini locali e stuzzichini con prodotti tipici sardi.
L’appuntamento di mercoledì 6 novembre vedrà inoltre una novità: durante la serata sarà presentato il vino Tìmbenia, Cannonau di Sardegna indicato come “Vino del mese” dall’enoteca. I partecipanti potranno effettuare una piccola degustazione, per rendere l’evento ancora più interessante e informale.
«Questi incontri non sono semplici degustazioni, ma autentiche occasioni di scambio culturale e networking internazionale» afferma il management della Cantina Santa Maria La Palma, proprietaria della vineria La Cantina. «Il vino continua a essere sempre di più il filo conduttore che unisce culture diverse, promuovendo amicizia e comprensione reciproca tra gli abitanti di Alghero e ospiti da tutto il mondo».
L’evento è aperto a tutti, senza costo di ingresso o richiesta di prenotazione: basta entrare a La Cantina mercoledì 6 novembre dalle 18.30, scegliere il proprio calice preferito e unirsi alla serata. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare La Cantina al numero 0796010139, via WhatsApp al 3401504886, o attraverso i loro canali social.