WinePix Party, accorciamo le distanze

Gli ideatori dell’applicazione raccontano la storia della start-up che permette di visualizzare la storia e le caratteristiche del vino che si sta gustando in quel momento

A due anni dalla nascita dell’applicazione WinePix, gli ideatori Matteo Sanna e Massimo Gessa, insieme alla sommelier Maria Luisa Delogu, incontrano gli amanti del vino per raccontare loro la storia della start-up e per mostrare in anteprima il video promozionale della WinePixApp. L’appuntamento è per giovedì sera, a partire dalle 18:30, nello spazio di coworking Via Roma 105.

Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di vino gratuita, gentilmente offerta dalle Tenute Delogu. WinePix è una piattaforma digitale dedicata al mondo del vino. Nata nel luglio del 2013, l’applicazione ideata da Matteo Sanna e Massimo Gessaha subito alcuni aggiornamenti con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto agli utenti. Ma come si usa la WinePixApp?

La risposta è semplice. Basta scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo mobile, fotografare l’etichetta della bottiglia di vino che si ha di fronte e attendere qualche secondo. Il dispositivo elabora l’immagine in tempo reale e fornisce all’utente tutte le informazioni che ruotano attorno all’etichetta.

Il servizio è poi arricchito dal contributo degli utenti che hanno la possibilità di inserire le note di degustazione e di condividere le schede del vino su facebook. «Ogni giorno lavoriamo per offrire agli appassionati di vino un’applicazione gratuita e facile da usare, che consenta loro di conoscere in tempo reale le caratteristiche e gli abbinamenti che si possono creare attorno a una bottiglia di vino – affermano i fondatori della società, Matteo Sanna e Massimo Gessa.

Dal 2013 abbiamo migliorato il nostro servizio catalogando più di 900 bottiglie di vino e stringendo numerosi accordi commerciali con i produttori sardi. Il prossimo passo sarà quello di varcare i confini regionali per allargare il database con i vini nazionali. Le aree pilota saranno Veneto e Toscana».

L.P. , 15 Aprile 2015