Women’s Champions League: pesante sconfitta casalinga per la Torres Femminile
Nella gara di ritorno valida per gli ottavi di finale la Torres ha perso contro il Francoforte per 0 a 4.
Pesante sconfitta nella gara di ritorno valida per gli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League per le atlete della Torres femminile. Le ragazze allenate da Mario Pompili hanno perso in casa contro il Francoforte per 0 a 4. La squadra esce quindi dalla competizione europea a testa alta, dopo aver affrontato una delle formazioni più in forma a livello internazionale, vincitrice di tre di cinque finali disputate. Le rossoblu salutano l’Europa tra gli applausi del pubblico e si preparano a rituffarsi in campionato.
Nella conferenza stampa del post partita, si sono presentati ai microfoni i tecnici delle due squadre e il portiere rossoblu Mimma Fazio. Il primo a rispondere alle domande dei cronisti è il mister tedesco Colin Bell: “Dal punto di vista tecnico abbiamo fatto quasi tutto bene e sono molto soddisfatto. Non abbiamo dato spazio alla Torres, abbiamo giocato come volevamo senza dare occasioni da rete alle nostre avversarie. Sia qui sia a Francoforte la Torres ha combattuto con tutti i mezzi a sua disposizione, la prestazione di oggi è sicuramente migliore rispetto a quella di Francoforte”. Il tecnico si rivolge in italiano per le sue ultime considerazioni: “Sono felice di aver vinto ma soprattutto voglio ringraziare la società e la squadra per l’ospitalità. A Francoforte abbiamo avuto modo di conoscerci e qui abbiamo avuto una grande accoglienza; ce ne andiamo dalla Sardegna con un ottimo ricordo e auguro alla Torres le migliori fortune”.
Queste le parole di Mario Pompili, quest’oggi tecnico delle ragazze rossoblu: “Faccio i complimenti alla squadra che ha disputato, a monte di tutto ciò che è accaduto in questi giorni, una buona gara, non era facile. Abbiamo cercato di migliorare la prestazione fatta a Francoforte e ci siamo riusciti. Purtroppo il divario tra noi e loro è ancora tanto ma, in prospettiva del campionato, sono molto fiducioso e possiamo fare molto bene. Si sono viste tante cose positive in questa partita. Con l’organico così ristretto a causa degli infortuni, la Torres deve migliorare. Nel prosieguo ci saranno da rivedere molte cose ma questo spetterà al nuovo allenatore. Per quanto riguarda il campionato – ribadisce il tecnico – sono molto fiducioso”.
Il portiere Mimma Fazio, una delle protagoniste della gara, analizza così il post-partita: “Sono stata molto impegnata, loro sono una squadra forte, con una grande esperienza in campo internazionale. Abbiamo cercato di fare la nostra partita e, nonostante qualche distrazione difensiva, abbiamo retto l’urto delle nostre avversarie. Questa esperienza può insegnarci tanto, confrontarci con realtà così importanti aiuta a crescere. Per me è stata la prima esperienza in campo internazionale ed è stato un onore poter giocare contro una squadra forte e titolata come il Francoforte”. A conclusione della conferenza stampa, anche il presidente del Francoforte ha voluto ringraziare la Torres al termine di questo doppio confronto. Per la squadra tedesca prosegue il cammino in Champions mentre per le rossoblu è tempo di rituffarsi nel campionato di Serie A.
Tabellino
Torres: Fazio, Galli, Tona, Flaviano, Domenichetti, Marchese, Esposito (dal 69’ Carta), Giugliano (dal 59’ Pinna), Motta, Piacezzi, Marujo (dal 59’ Maglia).
All: Mario Pompili.
Francoforte: Preuss, Hendrich, Sasic, Marozsan (dal 65’ Priessen), Ando, Huth, Gerefrekes, Crnogorgevic, Schmidt, Kuznik, Fishlock (dal 59’ Storzel). A disposizione: Kremer, Veronica Boquete, Islacker.
All. Colin Bell.
Marcatori: 34’ Marozsan, 42’ Piacezzi (autogol) 45’ e 89′ Sasic.
Angoli: 1-5