Women’s Champions League: trasferta vittoriosa per la Torres
La gara di andata dei sedicesimi della Women’s Champions League contro il Pomurje è terminata 4-2.
Un successo bello e meritatissimo in terra slovena per le ragazze di mister Silvetti. La gara di andata dei sedicesimi della Women’s Champions League contro il Pomurje è terminata 4-2.Il primo tempo si chiude con un sontuoso 2-0 per le rossoblu. I gol portano la firma di Serano al 15’ e di Pinna alla mezzora. Gara controllata e condotta senza sussulti. Il secondo tempo si apre con la Torres in avanti, diverse occasioni mancate e poi l’uno-due delle padroni di casa. Al 53’ Sver accorcia le distanze sul 2-1 e due minuti dopo, da calcio d’angolo, è Rogan a mettere dentro il gol del momentaneo pareggio. Le rossoblu non accusano il colpo e al 59’ è Joana Flaviano a riportare in vantaggio la Torres sul 3-2. Pomurje che prova a ridare linfa in avanti con due cambi al 74’ e 76’. Risponde mister Silvetti con Maglia che entra a rilevare Pinna all’81’. Bastano 7 minuti all’esterno di attacco rossoblu per trovare la via del gol e all’88’ la Torres si porta sul 4-2 che chiude la gara.
Mister Silvetti: “Eravamo in emergenza, alcune giocatrici non al meglio, e siamo stati bravi a reagire e concretizzare le occasioni nitide. Non abbiamo chiuso la gara e su due errori ci hanno punito ma poi siamo riusciti a non disunirci, a mantenere la lucidità per riportarci in avanti e chiudere l’incontro con un risultato che ci fa guardare al ritorno con più tranquillità”.
Capitan Tona: “Dopo essere andate in vantaggio e aver creato tante palle gol abbiamo fatto due errori che hanno riaperto la partita. Poi siamo state brave a reagire a differenza di sabato. Era importante riuscire ad ottenere un risultato positivo. Il risultato dimostra la vera differenza dei valori, forse la nostra maggiore esperienza rispetto alle avversarie, anche se in Europa è davvero difficile ed è sempre tutto aperto. Abbiamo una squadra nuova, con tante giovani, ma i valori erano questi e il risultato è giusto”.
Il patron della Torres Domenico Capitani ha seguito la gara da lontano: “Le ragazze sono state bravissime anche perché erano reduci da una lunga trasferta e avevano problemi di organico. E’ un inizio positivo ma bisogna mantenere i piedi per terra e proseguire nel lavoro iniziato. E’ una stagione tutta nuova, sotto tanti punti di vista, e dobbiamo sostenere questa squadra impegnata su più fronti, in Coppa e in campionato. Una sfida onerosa per la Società che cercheremo di condurre nel migliore dei modi. Sarà importante avere il supporto della città”.
Tabellino
Pomurje: Nemet, Bojčić, Stipančević, Rogan, Tibaut, Zver, Vrabel(C) (dal 91’ Jelen) , Kolbl, Conjar (dal 76’ Prša), Rozmarič (dal 74’ Zelko), Nikl. A disp: Godina, Marič, Grabar, Horvat. All. Bojan Jančar
Torres: Fazio, Tona(C) , Bartoli, Motta, Piacezzi, Galli, Joana Flaviano, Domenichetti, Serano, Marchese, Pinna (dall’81’Maglia). A disp. Severino, Carta, Esposito. All. Mario Silvetti.
Marcatori: 15’ Serano (T), 30’ Pinna (T), 53’ Sver (P), 55’ Rogan (P), 59’ Joana Flaviano (T), 88’ Maglia (T).
Ammoniti: Rogan, Rozmarič, Nikl.
Angoli: 4-3