A. Zedda replica al Parlamentare Uggias sui Fondi UE 2014-2020
“Come già spiegato ieri, ribadisco che per quanto riguarda la nuova programmazione 2014-2020, la Giunta regionale ha approvato, nello scorso mese di agosto, una delibera che stabilisce il percorso da seguire secondo il programma individuato insieme al ministro Barca”. E’ quanto precisato dall’assessore della Programmazione, Alessandra Zedda, replicando alle dichiarazioni dell’europarlamentare Uggias sulla programmazione dei Fondi UE 2014-2020.
“Non rivendichiamo nessun primato – puntualizza Zedda – ma solamente un lavoro svolto con dedizione e costanza da parte degli uffici che da tempo stanno seguendo i tavoli partenariali per la definizione dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Commissione europea. Visto che evidentemente non lo ha già fatto, suggerisco all’onorevole Uggias di collegarsi alla homepage della Regione, andare nei siti tematici su Sardegna Programmazione, entrare nella sezione 2007-2013 e cliccare PO FESR e Partenariato. Lì troverà documentati tutti gli incontri e i documenti di lavoro della Programmazione 2014-2020 aggiornati all’ultimo tavolo tenutosi un mese fa.
Auspichiamo che i rappresentanti sardi nel parlamento europeo si occupino principalmente di denunciare la mancanza di attenzione da parte di Bruxelles, nei confronti della Sardegna, anziché attaccare chi lavora quotidianamente con serietà per poter offrire nuove opportunità di rilancio alla nostra isola”